The Best Of: All Hail Megatron
| Autore |
Messaggio |
|
Xed
Deluxe
Iscritto: Mar, 14 Ago 2007 4:36 +0000 Messaggi: 345 Faction: Decepticons
|
 The Best Of: All Hail Megatron
Essendo il fumetto migliore di tutti i tempi, non potevo non condividere con tutti voi i momenti migliori di quest'epica epopea nell'esplorazione dell'animo umano e del rapporto uomo-macchina, esponendo qui i momenti migliori di questo meraviglioso viaggio in cui ci ha accompagnato il talentuosissimo Shame McCarthy, di cui purtroppo continuo a sbagliare a scrivere il nome.  I Decepticon prendono in giro gli umani, che non solo hanno creduto ciecamente che i primi attacchi visti in tv in tutto il mondo fossero solo opera dei terroristi della Machination, ma qui se lo dimenticano completamente pensando che i Constructicon siano roba di qualche film Hollywoodiano. Come non cogliere qui la smaccata critica all'ignoranza dell'uomo nei confronti dell'ignoto?  In questo straziante dialogo vediamo Sideswipe confessare i suoi sentimenti a Sunstreaker, e venire purtroppo rifiutato. McCarthy ci racconta con elegante maestria quello che tutti noi abbiamo in fondo al cuore, utilizzando come metafora dei robot giganti vecchi milioni di anni, che nonostante ciò riescono a provare i nostri stessi sentimenti, con un ingenuità che ci richiama la nostra infanzia. Stesso simbolismo che McCarthy decide di usare nella scelta dei modelli, utilizza infatti gli stessi del cartoon dell'84, in un elegante rimando a ciò che ha accomunato le nostre infanzie per molti anni.    Bumblebee qui si trasforma in avatar del lettore, trasponendo su carta i suoi esatti sentimenti. Drift, nella tradizione dei mitici guerrieri giapponesi tramandata a noi dagli anime, molto più efficaci di qualsiasi libro di storia che dipinge i guerrieri giapponesi in maniera totalmente diversa, viene odiato da tutti, ma riuscirà nonostante ciò ad essere totalmente inutile ai fini della trama, metaforizzando così il piccolo bambino messo da parte che è in ognuno di noi.  Neanche Thundercracker ama Drift. Che anima (anime) tormentata!   Drift implica che ci sia un altro traditore che abbia dato i codici ai Decepticon, ma grazie alla meravigliosa tecnica narrativa metafumettistica introdotta da McCarthy, grazie alla quale è necessario leggere i suoi commenti sui forum per capire cosa stà succedendo nelle storie, scopriamo che non c'è affatto un altro traditore, ma quella frase serviva soltanto ad introdurre il fatto che i codici sono stati estratti da Hunter, un umano collegato a Sunstreaker, dopo che ci avevano detto che Sunstreaker non poteva sapere in alcun modo i codici. Tutto ciò può sembrare casuale, ma riflette semplicemente la casualità della guerra.  Qui McCarthy supera se stesso, introducendo........... Ok, non ce la faccio a scherzare su questo. EWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW. Notate bene che subito dietro di lui c'è uno specchio, che serve a mostrarci bene il suo sedere. EWWWWWWWWWWWWWWWWWW. Ma questa è chiaramente una metafora del rapporto omosessuale che viene talvolta a crearsi fra camerati sul campo di battaglia! Già, dev'essere così. Per precauzione ho nascosto l'albo.  "Hey Kup, distruggere quel ponte ha davvero fermato lo sciame per un bel pò eh? Il sacrificio di Sunstreaker è stato davvero utile. Avremmo dovuto pensare anche a quello immediatamente a fianco forse? Nah, vedrai che non se ne accorgerà nessuno." "Eravamo importantissimi per la trama! Davvero!"  "Sono un grande fan del lavoro di Simon Furman, ho letto tutto ciò che ha scritto e non ho intenzione di pisciare sopra il suo lavoro alla IDW." - Shane McCarthy E ora, un montaggio delle battute più importanti:      
_________________ We are Primus. We are Prima. We are Prime Nova. We are Sentinel Prime. We are Optimus Prime. We are... Thunderwing!
|
| Ven, 31 Lug 2009 1:38 +0000 |
|
 |
|
|
| |
|
 |
|
SithThundercracker
Mega
Iscritto: Sab, 08 Lug 2006 6:43 +0000 Messaggi: 2618 Località: Parts Unknown Faction: Decepticons
|
 Re: The Best Of: All Hail Megatron

MY COLLECTION: http://www.autorobot.it/index.php?ind=gall...n_view&idev=136
|
| Ven, 31 Lug 2009 9:06 +0000 |
|
 |
|
Fulvio Ermete
Deluxe
Iscritto: Dom, 28 Giu 2009 2:29 +0000 Messaggi: 561 Faction: Decepticons
|
Xed ha scritto: Essendo il fumetto migliore di tutti i tempi, Beh, io credo che sia comunque  il fumetto più commentato mai apparso sul forum! Xed ha scritto: Drift implica che ci sia un altro traditore che abbia dato i codici ai Decepticon, ma grazie alla meravigliosa tecnica narrativa metafumettistica introdotta da McCarthy, grazie alla quale è necessario leggere i suoi commenti sui forum per capire cosa stà succedendo nelle storie, scopriamo che non c'è affatto un altro traditore, ma quella frase serviva soltanto ad introdurre il fatto che i codici sono stati estratti da Hunter, un umano collegato a Sunstreaker, dopo che ci avevano detto che Sunstreaker non poteva sapere in alcun modo i codici. Tutto ciò può sembrare casuale, ma riflette semplicemente la casualità della guerra. I codici? Da Hunter? Sinceramente proprio non l'avevo capito... Ma in ogni caso, dovremmo credere che dei codici di importanza vitale per un immenso esercito in lotta siano disponibili a qualunque dei suoi soldati? Per vincere la guerra bastava allora trovare un informatore o torturare un prigioniero di scarsa volontà...
_________________ "We care a lot about Transformers 'cause there's more than meets the eye". Faith No More
|
| Ven, 31 Lug 2009 11:16 +0000 |
|
 |
|
Xed
Deluxe
Iscritto: Mar, 14 Ago 2007 4:36 +0000 Messaggi: 345 Faction: Decepticons
|
Fulvio Ermete ha scritto: Xed ha scritto: Drift implica che ci sia un altro traditore che abbia dato i codici ai Decepticon, ma grazie alla meravigliosa tecnica narrativa metafumettistica introdotta da McCarthy, grazie alla quale è necessario leggere i suoi commenti sui forum per capire cosa stà succedendo nelle storie, scopriamo che non c'è affatto un altro traditore, ma quella frase serviva soltanto ad introdurre il fatto che i codici sono stati estratti da Hunter, un umano collegato a Sunstreaker, dopo che ci avevano detto che Sunstreaker non poteva sapere in alcun modo i codici. Tutto ciò può sembrare casuale, ma riflette semplicemente la casualità della guerra. I codici? Da Hunter? Sinceramente proprio non l'avevo capito... Ma neanche io eh, solo che McCarthy l'ha scritto sul forum IDW per spiegarlo ai poveri mortali che non l'avevano capito subito (tutti). Ha anche detto, sempre sullo stesso forum, che Perceptor non è lobotomizzato, è solo st***zo. ("he's a bit of a dick" sono state le sue parole esatte)
_________________ We are Primus. We are Prima. We are Prime Nova. We are Sentinel Prime. We are Optimus Prime. We are... Thunderwing!
|
| Ven, 31 Lug 2009 11:27 +0000 |
|
 |
|
Soundwave_dyd
Basic
Iscritto: Mer, 24 Ott 2007 10:16 +0000 Messaggi: 560 Faction: Decepticons
|
Ma quanti numeri sono in tutto? Perchè su Wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/The_Transformers_(IDW_Publishing) sono 16 numeri di cui 2 ancora da pubblicare e in giro su eBay ho visto copertine alternative. Qualcuno può farmi un p'ò di chiarezza  perchè è una serie che volevo acquistare e volevo documentarmi bene prima di commettere errori. Chiedo scusa se risulto OT, ma mi sembrava il topic più giusto per postare questa richiesta.
_________________ Al mondo esistono 10 categorie di persone: chi conosce il codice binario e chi non lo conosce...
|
| Sab, 19 Set 2009 12:47 +0000 |
|
 |
|
|
| |
|
 |
|
Overlord Prime
Voyager (Old Member)
Iscritto: Lun, 19 Dic 2005 1:38 +0000 Messaggi: 2379 Località: Albenga, (SV) Faction: Autobots
|
erano stati annunciati 12 numeri, + una mini di 4 che fungesse da epilogo. poi la casa editrice ha deciso di pubblicare il tutto con una sola numerazione, perciò sono 16 numeri di cui i primi 12 formano la storia di All Hail Megatron vera e propria, mentre gli ultimi 4 (due inediti) formano invece un recap dei collegamenti fra All Hail Megatron e le serie precedenti e sono articolati in raccontini di 12 pagine l' uno.
_________________ Overlord Prime - guarda il disegno di Sith Thundercracker cliccando qui
|
| Sab, 19 Set 2009 1:21 +0000 |
|
 |
|
MeGrimlock
Leader (Admin)
Iscritto: Lun, 21 Giu 2004 1:59 +0000 Messaggi: 5483
|
Nella sezione "Comics Reviews", qui a sinistra, abbiamo recensito i primi tredici albi, spiegando tutti i retroscena, tra cui l'estensione da 12 a 16 numeri. Gli ultimi 4 non sono veramente parte di AHM (infatti la contraddicono): fungono da riempitivo per questi quattro mesi, durante i quali nuovi autori stanno lavorando a un riavvio della continuità che avverrà a novembre ("tre anni dopo... è tornato tutto come al momento di Infiltration!"). Cita: perchè è una serie che volevo acquistare e volevo documentarmi bene prima di commettere errori. Hmm... commettere errori... acquistare... hmmm... battuta troppo facile 

"Come Autobot... no, come essere pensante, combattere deve essere l'ultima alternativa." (Optimus Prime, "Un tuono in lontananza!")
I FUMETTI e i racconti della Stagione 4 G1
Il notiziario sui Tf
|
| Sab, 19 Set 2009 1:32 +0000 |
|
 |
|
Fulvio Ermete
Deluxe
|
Soundwave_dyd ha scritto: Ma quanti numeri sono in tutto? Perchè su Wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/The_Transformers_(IDW_Publishing) sono 16 numeri di cui 2 ancora da pubblicare e in giro su eBay ho visto copertine alternative. Qualcuno può farmi un p'ò di chiarezza  perchè è una serie che volevo acquistare e volevo documentarmi bene prima di commettere errori. Chiedo scusa se risulto OT, ma mi sembrava il topic più giusto per postare questa richiesta. 12 numeri della orripilante serie "regolare", più 4 numeri aggiuntivi - all'inizio dovevano denominarsi "coda", poi sono stati incorporati nella continuity principale - ognuno dei quali contiene due storie minori, in cui si cerca di tappare delle falle narrative o creare delle situazioni nuove per eventuali sviluppi futuri. Non comprarla, ti prego, non farlo. 
_________________ "We care a lot about Transformers 'cause there's more than meets the eye". Faith No More
|
| Sab, 19 Set 2009 2:02 +0000 |
|
 |
|
Soundwave_dyd
Basic
Iscritto: Mer, 24 Ott 2007 10:16 +0000 Messaggi: 560 Faction: Decepticons
|
Fulvio Ermete ha scritto: Soundwave_dyd ha scritto: Ma quanti numeri sono in tutto? Perchè su Wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/The_Transformers_(IDW_Publishing) sono 16 numeri di cui 2 ancora da pubblicare e in giro su eBay ho visto copertine alternative. Qualcuno può farmi un p'ò di chiarezza  perchè è una serie che volevo acquistare e volevo documentarmi bene prima di commettere errori. Chiedo scusa se risulto OT, ma mi sembrava il topic più giusto per postare questa richiesta. 12 numeri della orripilante serie "regolare", più 4 numeri aggiuntivi - all'inizio dovevano denominarsi "coda", poi sono stati incorporati nella continuity principale - ognuno dei quali contiene due storie minori, in cui si cerca di tappare delle falle narrative o creare delle situazioni nuove per eventuali sviluppi futuri. Non comprarla, ti prego, non farlo.  Ma è paurosamente, terribilmente e ancora paurosamente e nuovamente terribilmente così oscena???? 
_________________ Al mondo esistono 10 categorie di persone: chi conosce il codice binario e chi non lo conosce...
|
| Sab, 19 Set 2009 2:12 +0000 |
|
 |
|
|
| |
|
 |
|
Fulvio Ermete
Deluxe
|
Soundwave_dyd ha scritto: Sì! Più nel dettaglio, i dialoghi sono penosi e superficiali, i personaggi agiscono sulla base di cliché davvero infantili e risultano stereotipati, vi sono continue inverosimiglianze, incongruenze con quanto detto fino a pochi numeri prima, gli spazi narrativi sono gestiti malissimo, dando tantissimo spazio ad eventi privi di rilevanza e risolvendo degli snodi fondamentali in poche battute poco comprensibili che sfidano l'esegesi più attenta e scrupolosa. A ciò si aggiunge che AHM è giunto dopo una delle più belle serie a fumetti dedicate ai TF mai realizzate - quella curata da Furman - rinnegandola in toto, richiamandola malamente e con ritardo, eludendo e riscrivendone ingenuamente alcuni passaggi e concetti fondamentali. Leggi pure le recensioni scritte dagli altri utenti, sono esilaranti. Persino il solitamente distaccato tfwiki ne dice peste e corna. Però i disegni sono fighi! 
|
| Sab, 19 Set 2009 5:56 +0000 |
|
 |
|
The Fallen
Mega
Iscritto: Gio, 16 Lug 2009 1:46 +0000 Messaggi: 1336 Località: Ponsacco (PI) Faction: Decepticons
|
I constructicons che ridono sono il meglio 
_________________ I miei fratelli erano degli sciocchi...solo per la misera presenza di vita, avrebbero rinunciato ad una fonte di Energon immensa...si sono meritati la fine che hanno fatto. E ora che sono tornato nel pieno delle forze, nulla mi impedirà di compiere quello che iniziai migliaia di anni fa. Questo Sole mi appartiene, così come la sua energia.
Collezionista Decepticon
|
| Mar, 18 Mag 2010 10:52 +0000 |
|
 |
|
Fulvio Ermete
Deluxe
|
più ci ripenso più la cosa che mi fa incacchiare davvero è la stupidissima e gratuitissima eutanasia di Hunter Onion. Meccarti è veramente un criminale, ma perché non si ammazza e ci fa contenti
|
| Mer, 19 Mag 2010 12:38 +0000 |
|
 |
|
JazzLuca
Leader (Admin)
Iscritto: Mar, 22 Giu 2004 5:28 +0000 Messaggi: 8299 Località: Venezia Faction: Maximal
|
Fulvio Ermete ha scritto: più ci ripenso più la cosa che mi fa incacchiare davvero è la stupidissima e gratuitissima eutanasia di Hunter Onion. Meccarti è veramente un criminale, ma perché non si ammazza e ci fa contenti Tra l'altro, è Sideswipe che preme il pulsante, che tecnicamente invece poteva salvare la personalità del fratell... ehm, amico, curando Hunter anziché ammazzarlo tanto per fare effetto. Ci starebbe bene che Roche retconnasse a sua volta mostrando O'Nion bello vivo e pimpante. Ma per fortuna, notizia fresca, intanto Tipton se ne andrà dalle collane dei Tf!! 
_________________ I miei disegni su DeviantArt La mailing list Italiana dei BIONICLE I personaggi del mese: Heroes of Cybertron!

|
| Mer, 19 Mag 2010 10:46 +0000 |
|
 |
|
Vejita
Mega
Iscritto: Dom, 04 Lug 2004 12:34 +0000 Messaggi: 1482 Località: Latina Faction: Autobots
|
che spettacolo questo topic XD 

La mia fanfic!
|
| Mer, 19 Mag 2010 12:01 +0000 |
|
 |
|
Sh1m4
Voyager (Old Member)
Iscritto: Dom, 02 Ott 2005 4:59 +0000 Messaggi: 1577 Località: Knothole Village,Mobius. Faction: Maximal
|
Ho riso di cuore, complimenti Xed! 
_________________ Shima ama Excellen! ♥

ALWAYS I WANNA BE WITH YOU ♪
And suddently,cieling cat watching yar masterbate and stealin' ur picturez! meow meow!
|
| Mer, 19 Mag 2010 2:10 +0000 |
|
 |
|