Ultimi Acquisti 5... impressioni, considerazioni e commenti
| Autore |
Messaggio |
|
Brave Maximus
Ultra (Toys Staff)
Iscritto: Ven, 11 Ago 2006 6:58 +0000 Messaggi: 5352 Località: Cybertron Faction: Autobots
|
 Ultimi Acquisti 5... impressioni, considerazioni e commenti
Inauguro questo nuovo topic con il mio ultimo arrivo, ovvero Doublecross G1. Giudizio sul modello diviso a metà: In alt-mode è davvero sorprendente; a parte l'estetica davvero notevole, sono rimasto stupefatto dalla completa mobilità delle due teste del drago e dalla doppie articolazioni delle gambe del mostro bicefalo e da quella singola delle braccia che credevo fisse; L'altra metà è invece dedicata al robot-mode; se consideriamo che si tratta di un prodotto dell'anno essenzialista (passatemi il termine) dell'87, è pure sopra la media, ma considerato l'intrigante alt-mode, questo robot-mode non è davvero all'altezza purtroppo; soprattutto per il fatto delle gambe in pezzo unico e la coda divisa in due sulle anche che risulta essere comunque davvero ingombrante. In compenso le braccia, essendo queste derivate dalle due teste del dragone hanno diversi punti di snodo. Carina la gimmick delle scintille con pietra focaia  Nel complesso è comunque un bel modello, assolutamente consigliato a che colleziona Transformers G1
| Mar, 20 Ott 2009 5:04 +0000 |
|
 |
|
|
| |
|
 |
|
flame_convoy
[BANNED]
Iscritto: Lun, 21 Lug 2008 9:21 +0000 Messaggi: 1464 Località: como Faction: Autobots
|
 Re: Ultimi Acquisti 5
grande brave è proprio un bel modellino.... a me invece è arrivato uno stego petto nero in scatola gig, veramente bello.....
| Mar, 20 Ott 2009 5:36 +0000 |
|
 |
|
Ironfire
Deluxe
Iscritto: Gio, 10 Lug 2008 11:00 +0000 Messaggi: 485 Faction: Autobots
|
Sto vedendo che già la gente rivende la versione Leader di Megatron. Cosa ha questa versione per non andare? Per caso è stato deludente? Uscirà un'altra versione come la Buster di Prime?
_________________ "Sei stato grande Hyoga! Sei riuscito ad essere padrone del tuo colpo migliore, l'Aurora Execution!" "Maestro Camus, farò tesoro dei tuoi insegnamenti, grazie per la fiducia! combatterò fino all'ultimo!"
|
| Mar, 20 Ott 2009 7:27 +0000 |
|
 |
|
Dolomitron
Mega
Iscritto: Lun, 06 Nov 2006 9:57 +0000 Messaggi: 830 Località: Altrove Faction: Quintessian
|
Ironfire ha scritto: Sto vedendo che già la gente rivende la versione Leader di Megatron. Cosa ha questa versione per non andare? Per caso è stato deludente? Uscirà un'altra versione come la Buster di Prime? ha il braccino rachitico ultra articolato e il braccione cannone con solo il giunto della spalla
_________________ http://dolomineater.deviantart.com/
|
| Mar, 20 Ott 2009 8:09 +0000 |
|
 |
|
red alert
Supercon
Iscritto: Sab, 10 Nov 2007 2:50 +0000 Messaggi: 6635 Località: Bari, Puglia Faction: Autobots
|
Cita: ha il braccino rachitico ultra articolato
cinque snodi contati di cui uno al ditone non lo definirei ultra articolato. comunque, il leader in sè ha il suo perchè, ma solo se non lo consideri la trasposizione del personaggio del film. inoltre grigio topo non è il massimo. se lo faranno in versione extratamarrajappo non lo so, però ne faranno una versione nera
_________________ Loves Daikyojin (Kingstar di Calendar man)
Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia [A. C. Clarke]
Una tecnologia distinguibile dalla magia non è sufficientemente avanzata [G. Benford]
Fanfict:Spoiler
|
| Mar, 20 Ott 2009 8:26 +0000 |
|
 |
|
|
| |
|
 |
|
Kobayashi
Mega
Iscritto: Lun, 10 Ott 2005 5:42 +0000 Messaggi: 734 Località: Arcore (MI) Faction: Decepticons
|
Ironfire ha scritto: Sto vedendo che già la gente rivende la versione Leader di Megatron. Cosa ha questa versione per non andare? Per caso è stato deludente? Uscirà un'altra versione come la Buster di Prime? Perché alla fine si sono accorti che è meglio il voyager. 
_________________ "Autorobot! Trasformatevi e rollate!"
|
| Mar, 20 Ott 2009 9:40 +0000 |
|
 |
|
Alienmorph
Mega
Iscritto: Ven, 16 Gen 2009 11:01 +0000 Messaggi: 607 Faction: Autobots
|
Allora chiamatemi scemo, ma a me piace e a giorni lo ordino (devono solo arrivarmi i soldi del bonifico sul PayPal). Quanto al grigio topo... niente che un pò d acrilico e pazienza non possano sistemare.
|
| Mar, 20 Ott 2009 9:46 +0000 |
|
 |
|
red alert
Supercon
Iscritto: Sab, 10 Nov 2007 2:50 +0000 Messaggi: 6635 Località: Bari, Puglia Faction: Autobots
|
ma pure a me piace, solo che non è rotf megatron. per questo e la son preso ma aspetto anche il voyager
_________________ Loves Daikyojin (Kingstar di Calendar man)
Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia [A. C. Clarke]
Una tecnologia distinguibile dalla magia non è sufficientemente avanzata [G. Benford]
Fanfict:Spoiler
|
| Mar, 20 Ott 2009 10:21 +0000 |
|
 |
|
Ironfire
Deluxe
|
Nuova info: stavo girovagando e ho visto a 47€ questa versione di Prime G1: Transformers 25th Anniversary Optimus Prime  Cosa ne sapete di questa versione? Siccome sto terminando la serie Universe, questa versione integrerebbe la mia collezione di un nuovo Prime, avendo già la versione Battle Attack  Ci sono delle differenze notevoli tra i due Prime o sono uguali? Le dimensioni come sono? E' anche vero però che questo Prime ha il rimorchio... Insomma, la compero o no? Meglio la versione MP però assai costosa? Tornando alla versione di Megatron...tra la versione Leader e Voyager quale è meglio? Conviene spendere 70 carte per il Leader pur pensando di prendere a Dicembre il Buster Prime con Jetfire?
_________________ "Sei stato grande Hyoga! Sei riuscito ad essere padrone del tuo colpo migliore, l'Aurora Execution!" "Maestro Camus, farò tesoro dei tuoi insegnamenti, grazie per la fiducia! combatterò fino all'ultimo!"
|
| Mar, 20 Ott 2009 11:01 +0000 |
|
 |
|
|
| |
|
 |
|
Rattilus
Mega
Iscritto: Ven, 14 Dic 2007 6:31 +0000 Messaggi: 898 Faction: Maximal
|
ironfire,io ho quel prime.Lo trovi in 2 confezioni,con un dvd e senza.Io ho preso proprio quella della tua foto,senza dvd.è optimus prime g1,solo con una leggera variante di colore delle gambe dall'originale g1.
| Mar, 20 Ott 2009 11:14 +0000 |
|
 |
|
Matusa-Prime
Supercon
Iscritto: Mar, 19 Mag 2009 8:56 +0000 Messaggi: 543 Località: Roma Faction: Autobots
|
..Dunque per rispondere ad Ironfire... Da quanto ne so io (quindi eventuali precisazioni di amici del forum preparati più nel dettaglio, son sempre ben accette): L'OP con rimorchio dovrebbe essere una versione celebrativa dei 25 anni, in pratica una ristampa quasi fedele del G1, con in più rimorchio e simbolo autobot parlante nella confezione. Il secondo, quello nella confezione con Meggy con colori G2, è una versione creata apposta dalla furbissima Hasbro evidentemente con l'obiettivo di essere più giocabile: Infatti, nonostante un mold di dimensioni Deluxe ben scolpito e ben proporzionato (tutto sommato), ha il grave difetto di avere uno snodo che gira liberamente a metà del torace. Insomma tutta la parte dei finestrini/pettorali insieme alle braccia e alla testa gira liberamente su un perno, in quanto è oggetto della gimmick stile 'pugno rotante' (che ahimè di tanto in tanto sia Hasbro che Mattel cercano di rifilare ai bambini) mi pare azionabile da un tasto sulla schiena. Risultato: appena lo muovi barcolla come un ubriaco. Quindi ai miei occhi inutile! Te lo sconsiglio. EDIT: [Scusa Rattilus, ma non ho visto il tuo intervento prima di inviare il mio. Nel tuo post non fai menzione della Gimmick: c'è? E se si, riesci a tollerarla?] Anche se l'idea di OPrime ubriaco di Energon di pessima qualità che cammina barcollante per i sobborghi malfamati di qualche città di Cybertron, con tanto di barba silicata che sbuca da sotto la mentoniera e che impreca in direzione di qualsiasi cyberratto che passa..... beh si ... mi fa sorridere... 
|
| Mar, 20 Ott 2009 11:19 +0000 |
|
 |
|
Ironfire
Deluxe
|
Lo visto bene in comparativa e confermo. Però le braccia con gli adesivi non mi piacciono proprio  sono un pochino deluso  ci penserò bene. Grazie tante
|
| Mar, 20 Ott 2009 11:23 +0000 |
|
 |
|
Brave Maximus
Ultra (Toys Staff)
Iscritto: Ven, 11 Ago 2006 6:58 +0000 Messaggi: 5352 Località: Cybertron Faction: Autobots
|
Matusa-Prime ha scritto: L'OP con rimorchio dovrebbe essere una versione celebrativa dei 25 anni, in pratica una ristampa quasi fedele del G1. Esatto, una versione celebrativa hasbro sullo stampo di Optimus G1, ma ci sono parecchie differenze dai colori sia della motrice che del rimorchio e pure del fucile oltre ai soliti missili allungati con sede dei lanciamissili maggiorata e canne fumarie mozzate.
| Mar, 20 Ott 2009 11:29 +0000 |
|
 |
|
Rattilus
Mega
Iscritto: Ven, 14 Dic 2007 6:31 +0000 Messaggi: 898 Faction: Maximal
|
Ah ironfire,per i 2 classic invece,quelli del 2 pack,ti consiglio di prenderli in versione 25th anniversary.Optimus cambia poco,ma megatron messo vicino all'henkei ha lo stesso schema cromatico.Li puoi vedere nella mia gallery.Il problema di matusa prime io non l'ho riscontrato.
| Mar, 20 Ott 2009 11:47 +0000 |
|
 |
|
AC-73 ALBERTRON
Deluxe
Iscritto: Ven, 11 Gen 2008 1:09 +0000 Messaggi: 421 Località: Itria Valley Faction: Autobots
|
a riguardo dell'Optimus G1 25th Anniversary in box Universe, direi di fare un pensierino sulla versione col dvd e la ristampa del mitico numero 1 del fumetto anni '80! per una quindicina di euro in più ci si potrebbe portare a casa un set che a vederlo dà subito l'impressione di avere qualcosa di "commemorativo" tra le mani, la stessa scatola è impreziosita dalle grafiche che sono di vero impatto e che per questo genere di cose e packaging spesso fanno risultare più bello l'oggetto nel suo complesso; delle differenze tra questo Optimus a quello Takara che conosciamo tutti (ristampato qualche anno fa per la TFC) ha già detto Brave Maximus, aggiungo che il simbolo col chip sonoro, incluso nel box, non è una vera e propria basetta, quanto un soprammobile che fa sicuramente scena ma soprattutto è una sorta di fibbia per cintura indossabile grazie ad una linguetta posta sul retro, certo piuttosto ingombrante visto lo spessore dell'oggetto stesso...ma è chiaro che a nessuno verrebbe in mente di farsi un giro con quell'affare indosso, quindi inutile parlarne...o no? 
_________________ Ogni Transformers non acquistato è un Transformers perduto!
|
| Mer, 21 Ott 2009 8:49 +0000 |
|
 |
|