Transformers G1: Spoiler [episodio 4 in linea]
| Autore |
Messaggio |
|
red alert
Supercon
Iscritto: Sab, 10 Nov 2007 1:50 +0000 Messaggi: 5516 Località: Bari, Puglia Faction: Autobots
|
 Transformers G1: Spoiler [episodio 4 in linea]
Ebbene sì, alla fine mi son buttato anch'io nel folle mondo delle fanfict, con una serie di dieci racconti (previsti) ambientati su Cybertron (e occasionalmente su altri pianeti) nel remoto passato della serie animata, prima della Grande Guerra. Ogni racconto mostrerà la genesi di un personaggio o di un gruppo di personaggi della G1 (con la possibile eccezione dell'ultimo), da qui la scelta del nome Spoiler (ogni riferimento a Furman è puramente casuale  ). Per visualizzare i racconti, vi prego di scaricare gratuitamente i caratteri Cybertronix (in realtà sarebbero Maximal e Predacon, ma vabbè  ), o vi rovinerete il finale prima ancora di iniziare a leggere il racconto (lo Spoiler è quello). MaximalPredaconuna volta scaricati, basta incollarli nella cartella Caratteri e si installano da sé (per quelli poco esperti, se avete problemi chiedete) *Spoiler:01Spoiler: 01In un tempo in cui lo spettro della guerra è ancora lontano, il giovane robobiologo Wavereader svluppa una rivoluzionaria tecnologia, che gli aprirà le porte del futuro della sua specie... *Spoiler:02Spoiler:02Molti Vorn prima che l'universo udisse per la prima volta il nome di Megatron, il capitano Gravitas dell'esercito di Cybertron si vede assegnare una missione insolita: il collaudo di un mezzo spaziale segretissimo. Un normale viaggio su una rotta trafficata si trasformerà però in un'odissea sullo sfondo di un pianeta organico disabitato, e lui e la sua squadra avranno modo di conoscere l'enigmatico scienziato cybertroniano Aslor e sei misteriosi cacciatori dalle abilità strabilianti. Per rendere più interessante questo noto clichè (spero che si scriva così), la loro storia si intreccerà con l'ennesimo esperimento di Primacron, in compagnia della robotologa Quintesson Niv-Lac Nasus (nome che dovrebbe suonarvi familiare). Il risultato sarà la creazione di una nuova razza di esseri trasformabili... *Spoiler:03Spoiler: 03In un futuro alternativo, dove la minaccia Decepticon è scomparsa da Cybertron per sempre, Blaster e Perceptor devono guidare una resistenza senza speranza contro il più crudele, spietato e inatteso degli invasori. Come potranno trovare una via d'uscita a questa situazione senza speranza, in cui anche Vector Prime e la Magnificenza sembrano impotenti e disorientati? *Spoiler:04Spoiler: 04Età dell'oro: lo spettro della guerra oscura il cielo di Cybertron, e signori della guerra dimenticati si preparano a spartirsi il pianeta. Nell'equivoca cornice dell'arena di Vos un nuovo gladiatore brucia le tappe che lo porteranno al potere. Intanto, nella scintillante città di cristallo, Soundwave crea l'arma definitiva che cambierà le sorti della guerra... ma i Constructicon lo aiuteranno solo a caro prezzo.
_________________ "Merita la morte!" "Se la merita! E come! Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei tu forse in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire morte nei tuoi giudizi!" [J.R.R. Tolkien]
Fanfict:Spoiler
Profili alternativi dei personaggi di RotF
La vendetta del Caduto - Un'altra vendetta.
|
| Mer, 04 Feb 2009 5:37 +0000 |
|
 |
|
|
| |
|
 |
|
red alert
Supercon
Iscritto: Sab, 10 Nov 2007 1:50 +0000 Messaggi: 5516 Località: Bari, Puglia Faction: Autobots
|
 Re: Transformers: Spoiler
E finalmente il primo racconto è pronto e on-line Spoiler: 01Ospiti: Blurr, Sunstreaker (solo menzionato), Mirage, Swindle, Megatron, i Dinobots, Perceptor, Skyfire e Starscream. Ringrazio MeGrimlock per la disponibilità con cui mi ha offerto una cartella su "Le Cronache". Ora, alcune indicazioni per la lettura:il racconto (e gran parte degli altri) è ambientato dopo la seconda guerra di cybertron, poco prima dell' inizio della terza. Nel racconto, ci si riferisce alla seconda guerra come a delle generiche rivolte isolate. Schema delle unità di misura: Ciclo:1 minuto (BW) Mega-Ciclo:1 ora (BW) Ciclo Solare:1 giorno (BM) Deca-Ciclo:3 settimane (IDW) Meta-Ciclo:13 mesi (IDW) Vorn: 83 anni (MC) alquanto semplificate, devo ammettere, ma corrispondono. Detto questo, vi ricordo ancora una volta di scaricare i due caratteri Cybertronix (vedere primo messaggio). Ora non mi resta che augurarvi buona lettura e sperare che leggerlo vi piaccia quanto è piaciuto a me scriverlo.
_________________ "Merita la morte!" "Se la merita! E come! Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei tu forse in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire morte nei tuoi giudizi!" [J.R.R. Tolkien]
|
| Lun, 23 Feb 2009 12:25 +0000 |
|
 |
|
Andrea Doria
Mega
Iscritto: Mer, 18 Feb 2009 9:57 +0000 Messaggi: 680 Località: Chioggia (VE) Faction: Autobots
|
|
| Lun, 23 Feb 2009 6:40 +0000 |
|
 |
|
red alert
Supercon
|
molte grazie
|
| Lun, 23 Feb 2009 7:25 +0000 |
|
 |
|
MeGrimlock
Leader (Admin)
Iscritto: Lun, 21 Giu 2004 12:59 +0000 Messaggi: 5110
|
red alert ha scritto: Ringrazio MeGrimlock per la disponibilità con cui mi ha offerto una cartella su "Le Cronache". Il piacere è nostro. Cita: Ora non mi resta che augurarvi buona lettura e sperare che leggerlo vi piaccia quanto è piaciuto a me scriverlo. Decisamente m'è piaciuto e lo consiglio a tutti: è una visione interessante e ben narrata delle origini di un personaggio non certo secondario. Ho apprezzato molto la resa della prospettiva del protagonista e della scena vagamente horror di cui non posso dire altro senza rovinare il colpo di scena. E sembra anche in continuità con la nostra S4 

"Come Autobot... no, come essere pensante, combattere deve essere l'ultima alternativa." (Optimus Prime, "Un tuono in lontananza!")
I FUMETTI e i racconti della Stagione 4 G1
Il notiziario sui Tf
|
| Mar, 24 Feb 2009 10:34 +0000 |
|
 |
|
|
| |
|
 |
|
mentre83
Deluxe
Iscritto: Sab, 21 Gen 2006 1:46 +0000 Messaggi: 437 Località: Genova Faction: Decepticons
|
 Re: Transformers G1: Spoiler
Avevo già scaricato il racconto da qualche settimana, tuttavia l'ho finito di leggere solo ora. Semplicemente geniale, dalla trovata dei caratteri cybertroniani al dipanarsi dell'intera vicenda. Il personaggio principale è ben caratterizzato, dall'inizio fino alla sua ultima evoluzione, e in linea con la G1. Quindi sinceri complimenti, aspetto un seguito! 
| Dom, 29 Mar 2009 11:03 +0000 |
|
 |
|
giulietta_art
Deluxe
Iscritto: Ven, 13 Mar 2009 11:50 +0000 Messaggi: 327 Località: Milano, Italy Faction: Maximal
|
Io si ho qualche problema a ottenere i caratteri perchè non ho ben capito come funzioni. E dire chevado sempre in cerca di caratteri per fare i baloon dei fumetti (che poi ne scarico ne uso a parte il Comik book commando)
_________________ [color=#BF0000]Vola solo chi osa farlo (L. Sepulveda)[/color]
http://artcomix.splinder.com/ http://crazydiary86.deviantart.com/
|
| Dom, 29 Mar 2009 11:39 +0000 |
|
 |
|
red alert
Supercon
|
Cita: Io si ho qualche problema a ottenere i caratteri perchè non ho ben capito come funzioni. E dire chevado sempre in cerca di caratteri per fare i baloon dei fumetti (che poi ne scarico ne uso a parte il Comik book commando)
allora, cliccando sui link dovrebbe scaricarli automaticamente sul tuo pc, a seconda del browser compare o meno una finestra che ti chiede dove salvarli. Una volta salvati, con windows XP il percorso è Pannello di Controllo/ aspetto e temi e nel menù a tendina laterale dovrebbe esserci "tipi di carattere". clicchi lì e ti si apre una cartella. copincolli il carattere nella cartella ed è fatta @mentre 83: approfitto per ricambiare i complimenti, mi piace molto la tua G3. Spoiler:02 è in lavorazione, il preludio è quasi finito. appena lo è se vuoi te lo mando. ma dimmi, sei riuscito a indovinare il personaggio diciamo prima
|
| Dom, 29 Mar 2009 12:27 +0000 |
|
 |
|
mentre83
Deluxe
Iscritto: Sab, 21 Gen 2006 1:46 +0000 Messaggi: 437 Località: Genova Faction: Decepticons
|
red alert ha scritto: approfitto per ricambiare i complimenti, mi piace molto la tua G3. Spoiler:02 è in lavorazione, il preludio è quasi finito. appena lo è se vuoi te lo mando. ma dimmi, sei riuscito a indovinare il personaggio diciamo prima In principio no, poi però ragionando sul nome e il colore ci sono arrivato... anche il suo essere un po' "nerd", come ha detto Exillion, mi ha messo sulla giusta strada. Però la tua interpretazione del personaggio è a dir poco fantastica, soprattutto per quanto riguarda la sua assenza di sentimenti. Quando hai finito il secondo racconto fammelo sapere, anche tramite il forum o un PM va benissimo.
| Dom, 29 Mar 2009 1:26 +0000 |
|
 |
|
|
| |
|
 |
|
giulietta_art
Deluxe
Iscritto: Ven, 13 Mar 2009 11:50 +0000 Messaggi: 327 Località: Milano, Italy Faction: Maximal
|
Ok. Grazie. L'ho letto intanto e devo dire che è stato molto interessante come evoluzione del personaggio... solo mi sembra un po' troppo radicale il cambiamento. Magari rileggendo non lo è
_________________ [color=#BF0000]Vola solo chi osa farlo (L. Sepulveda)[/color]
http://artcomix.splinder.com/ http://crazydiary86.deviantart.com/
|
| Dom, 29 Mar 2009 3:36 +0000 |
|
 |
|
red alert
Supercon
|
tieni conto che quello shockwave si avvicina molto di più al personaggio marvel che a quello televisivo, anche se poi verrà detto come è finito per essere il leccapiedi di megatron
|
| Lun, 30 Mar 2009 1:48 +0000 |
|
 |
|
red alert
Supercon
|
Mentre gli ultimi capitoli sono in fase di completamento, posso finalmente annunciare il cast definitivo e la trama. Per il racconto completo se tutto va bene dovrebbe volerci al massimo un mesetto. Trama: Molti Vorn prima che l'universo udisse per la prima volta il nome di Megatron, il capitano Gravitas dell'esercito di Cybertron si vede assegnare una missione insolita: il collaudo di un mezzo spaziale segretissimo. Un normale viaggio su una rotta trafficata si trasformerà però in un'odissea sullo sfondo di un pianeta organico disabitato, e lui e la sua squadra avranno modo di conoscere l'enigmatico scienziato cybertroniano Aslor e sei misteriosi cacciatori dalle abilità strabilianti. Per rendere più interessante questo noto clichè (spero che si scriva così), la loro storia si intreccerà con l'ennesimo esperimento di Primacron, in compagnia della robotologa Quintesson Niv-Lac Nasus (nome che dovrebbe suonarvi familiare). Il risultato sarà la creazione di una nuova razza di esseri trasformabili... Ospiti: Primacron, Megatron E ... (DA LEGGERE DOPO IL RACCONTO)
|
| Sab, 23 Mag 2009 1:38 +0000 |
|
 |
|
MeGrimlock
Leader (Admin)
|
red alert ha scritto: Per rendere più interessante questo noto clichè (spero che si scriva così), Si scrive così. Cita: della robotologa Quintesson Niv-Lac Nasus (nome che dovrebbe suonarvi familiare). Credo sia amica di una certa Ailisav Aneila. No, aspetta, sono due epoche diverse 

"Come Autobot... no, come essere pensante, combattere deve essere l'ultima alternativa." (Optimus Prime, "Un tuono in lontananza!")
Il notiziario sui Tf
|
| Dom, 24 Mag 2009 4:47 +0000 |
|
 |
|
red alert
Supercon
|
diciamo di sì, al massimo in spoiler 03 fa una comparsata tale signor R. D. O. ora basta a spoilerare però 
|
| Dom, 24 Mag 2009 8:28 +0000 |
|
 |
|
MeGrimlock
Leader (Admin)
|
red alert ha scritto: Trama: Molti Vorn prima che l'universo udisse per la prima volta il nome di Megatron, il capitano Gravitas dell'esercito di Cybertron si vede assegnare una missione insolita: il collaudo di un mezzo spaziale segretissimo. Un normale viaggio su una rotta trafficata si trasformerà però in un'odissea sullo sfondo di un pianeta organico disabitato, e lui e la sua squadra avranno modo di conoscere l'enigmatico scienziato cybertroniano Aslor e sei misteriosi cacciatori dalle abilità strabilianti. Preparatevi per roba di qualità vera: fantascienza con la F maiuscola.

Il notiziario sui Tf
|
| Ven, 19 Giu 2009 9:34 +0000 |
|
 |
|