Su Grindor avevo delle perplessità, perché non mi sono mai piaciuti i Repaint (o comunque i personaggi "derivati" da altri), con la G1 li saltavo senza problemi: per fortuna ora che ci sono le classi ho trovato la pace, compro versioni di classi diverse
Così, siccome avevo già Voyager Blackout (che peraltro è anche il mio Voyager preferito della linea Movie) per Grindor ho preso il Legends e devo dire che esposti vicini in modalità elicottero sono molto carini, sembrano padre e figlio
A parte gli scherzi, inutile dilungarsi sull'illustrazione della confezione, è quella classica dei Legends con le istruzioni sul retro della scatola. Grindor è ovviamente confezionato in modalità robot con i quattro laccetti.
Guardando il robot alcuni dettagli saltano immediatamente all'occhio: principalmente che non ha le mani

e che le braccia sono ricavate dalla cabina aperta a metà, per cui più che delle braccia sembrano delle pinne

e poi che comunque il modello è discretamente snodato, non mi capita spesso con un Legends. Diciamo insomma che il robot non è il massimo, la testa invece è rifinita e molto simile a quella della versione cinematografica.
La trasformazione è di una semplicità estrema, come sempre con i Legends: devo confessare che all'inizio trovato questa classe davvero miserabile (vedendo le foto), ma quando poi ho iniziato a comprarla ci ho preso gusto, mi sembra di essere tornato ai tempi dei G1 che trasformavo senza vedere le istruzioni. In pratica basta ripiegare le braccia e le gambe e il robot si "raggomitola" diventando elicottero. Poi si solleva la coda e si alzano le pale (che ruotano, per fortuna non sono fisse, dopo i cingoli immobili dei Constructicons mi veniva il timore!).
L'elicottero è preciso, ha i tatuaggi sulla fiancata e il colore è quel celestino un po' gay visto nel film

. A proposito dell'alt mode, però, va detto che non è totalmente in disguise, se si alza c'è un bel bucone (una specie di stiva) da cui si vede la testa del robot. Però si vede anche il simbolo dei Decepticons, alla fine non è il peggio. O sarà che essendo piccolino non ci sto a fare caso, con i Deluxe mi dà molto più fastidio.
Lo consiglio? Io lo volevo per "rappresentanza" del personaggio. Il suggerimento che dò è di guardare per bene la modalità robot perché a causa delle sue imprecisioni potrebbe essere indigesta a molti. Se il robot piace si può prendere tranquillamente.