Anteprima: il secondo DVD G1 (Stagione 1) con illustrazioni
| Autore |
Messaggio |
|
Vejita
Mega
Iscritto: Dom, 04 Lug 2004 12:34 +0000 Messaggi: 1482 Località: Latina Faction: Autobots
|
 Re: Anteprima: il secondo DVD G1 (Stagione 1) con illustrazioni
dai mancano solo 10 giorni per chi non va a lucca... non sto nella pelle!

La mia fanfic!
|
| Ven, 31 Ott 2008 11:22 +0000 |
|
 |
|
|
| |
|
 |
|
Brave Maximus
Ultra (Toys Staff)
Iscritto: Ven, 11 Ago 2006 6:58 +0000 Messaggi: 5331 Località: Cybertron Faction: Autobots
|
Ci son andato; naturalmente il DVD è quì con me,  comincio la visione e poi vi posto le impressioni
| Ven, 31 Ott 2008 9:31 +0000 |
|
 |
|
captain
Iscritto: Gio, 06 Nov 2008 10:39 +0000 Messaggi: 43 Faction: Autobots
|
Ciao, mi sono appena iscritto al forum, anch'io sono un grandissimo fan dei transformers g1, il mio preferito è sempre stato Commander/Optimus Prime, non vedo l'ora che vengano a distribuire i dvd della serie animata di 20 anni fa, certo che ho parecchia nostalgia dei vecchi nomi e delle vecchie voci, soprattutto quella stridula di Astrum, che ho avuto modo di risentire su youtube, un piccolo spezzone dal titolo "Atrocità nel doppiaggio italiano della serie transformers g1", ma ovviamente non si può avere tutto, accontentiamoci di risentire i nostri vecchi amati robottoni ritornare a parlare in italiano, anche se con qualche differenza rispetto all'epoca. Certo che se quei disgraziati che diressereo il doppiaggio italiano 20 anni fa non avessero buttato via i nastri, o quanto meno registrati su cd, a quest'ora riavremmo sicuramente i vecchi dialoghi ed i vecchi nomi italiani. Comunque, non si può volere tuto 
|
| Gio, 06 Nov 2008 10:54 +0000 |
|
 |
|
predaking
Supercon
Iscritto: Lun, 18 Apr 2005 3:40 +0000 Messaggi: 1978 Località: Terra-616 Faction: Decepticons
|
captain ha scritto: su youtube, un piccolo spezzone dal titolo "Atrocità nel doppiaggio italiano della serie transformers g1" L'ho appena visto... Swindle in una scena sembra Forrest Gump e in quella dopo ha la voce da mafioso  Da bambino non mi sembrava così male, adesso mi pare ridicolo.
_________________ Io sono Predaking, la più grossa macchina della galassia! E tu, piccolo robot, sei la mia preda!
THE TRANSFORMERS ---- ARE ALL DEAD.*________________*sono tutti morti?!
"... I'm sorry that you can’t dream big. I'm sorry you don't believe in miracles. ..." Lance Armstrong
|
| Gio, 06 Nov 2008 11:42 +0000 |
|
 |
|
SithThundercracker
Mega
Iscritto: Sab, 08 Lug 2006 6:43 +0000 Messaggi: 2617 Località: Parts Unknown Faction: Decepticons
|
Visto anch'io. Spero che questa sia la pietra tombale sui sogni dei più nostalgici... 

MY COLLECTION: http://www.autorobot.it/index.php?ind=gall...n_view&idev=136
|
| Gio, 06 Nov 2008 12:05 +0000 |
|
 |
|
|
| |
|
 |
|
Alfa Trion
Supercon
Iscritto: Sab, 05 Ago 2006 2:33 +0000 Messaggi: 1157 Località: Taranto Faction: Autobots
|
Nessuna pietra tombale, il DS ha comunque un valore nostalgico che prescinde dalla sua qualità e se qualcuno lo apprezza NON DEVE per questo essere giudicato. Questo sia chiaro. Nemmeno a me piace (soprattutto quello del video, che è quello dopo la seconda metà della seconda serie), ma non mi sogno di trattare con strafottenza chi lo vuole. Per il resto i nastri del vecchio doppiaggio non sono stati buttati via né registrati su CD, materialmente ci sono, a bloccare il loro utilizzo è stata l'impossibilità di rintracciare il proprietario (non chi li ha, ma chi ne detiene i diritti per l'utilizzo). ps: benvenuto Captain 

"FATE RARELY CALLS UPON US AT A MOMENT OF OUR CHOOSING!"
Lista dei miei Transformers
|
| Gio, 06 Nov 2008 1:15 +0000 |
|
 |
|
SithThundercracker
Mega
Iscritto: Sab, 08 Lug 2006 6:43 +0000 Messaggi: 2617 Località: Parts Unknown Faction: Decepticons
|
Non volevo essere strafottente. Io per esempio me lo ricordavo pochetto e certe cose viste lì nel filmatino fanno accapponare la pelle, per cui davvero ben venga il nuovo adattamento. Che poi per nostlagia ci sia chi passa sopra a certe aberrazioni, lo capisco ma non lo condivido. 

MY COLLECTION: http://www.autorobot.it/index.php?ind=gall...n_view&idev=136
|
| Gio, 06 Nov 2008 3:00 +0000 |
|
 |
|
Alfa Trion
Supercon
Iscritto: Sab, 05 Ago 2006 2:33 +0000 Messaggi: 1157 Località: Taranto Faction: Autobots
|
Sì tranquillo, ero partito dal tuo post per una considerazione più generica relativa a chi spesso è arrogante nei confronti dei nostalgici. In fondo amare o no un doppiaggio storico è una cosa che non dà fastidio, se poi si possono avere anche le edizioni più corrette 

|
| Gio, 06 Nov 2008 3:53 +0000 |
|
 |
|
predaking
Supercon
Iscritto: Lun, 18 Apr 2005 3:40 +0000 Messaggi: 1978 Località: Terra-616 Faction: Decepticons
|
SithThundercracker ha scritto: Che poi per nostlagia ci sia chi passa sopra a certe aberrazioni, lo capisco ma non lo condivido.  Io sono un nostalgico del doppiaggio delle prime due stagioni. Quello della terza, come si vede appunto in quel video, è aberrante.
_________________ Io sono Predaking, la più grossa macchina della galassia! E tu, piccolo robot, sei la mia preda!
THE TRANSFORMERS ---- ARE ALL DEAD.*________________*sono tutti morti?!
"... I'm sorry that you can’t dream big. I'm sorry you don't believe in miracles. ..." Lance Armstrong
|
| Gio, 06 Nov 2008 3:59 +0000 |
|
 |
|
|
| |
|
 |
|
Alfa Trion
Supercon
|
predaking ha scritto: SithThundercracker ha scritto: Che poi per nostlagia ci sia chi passa sopra a certe aberrazioni, lo capisco ma non lo condivido.  Io sono un nostalgico del doppiaggio delle prime due stagioni. Quello della terza, come si vede appunto in quel video, è aberrante. Soggettivamente sono del tutto d'accordo 

|
| Gio, 06 Nov 2008 4:01 +0000 |
|
 |
|
Vejita
Mega
Iscritto: Dom, 04 Lug 2004 12:34 +0000 Messaggi: 1482 Località: Latina Faction: Autobots
|
ah, l'amore per la girella 

La mia fanfic!
|
| Ven, 07 Nov 2008 12:27 +0000 |
|
 |
|
red alert
Supercon
Iscritto: Sab, 10 Nov 2007 2:50 +0000 Messaggi: 6598 Località: Bari, Puglia Faction: Autobots
|
da voi è arrivato? da me ancora niente, aspetto un sms appena arriva, se non è in settimana vado e mi incavolo
_________________ Loves Daikyojin (Kingstar di Calendar man)
Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia [A. C. Clarke]
Una tecnologia distinguibile dalla magia non è sufficientemente avanzata [G. Benford]
Fanfict:Spoiler
|
| Lun, 10 Nov 2008 5:47 +0000 |
|
 |
|
Tankorr
Supercon
Iscritto: Ven, 26 Ago 2005 3:59 +0000 Messaggi: 3777
|
cioè...io la S3 la vidi da bimbo e sul doppiaggio in prima elementare non è che ci badi...ma la S3 era davvero così?? AGGHIACCIANTE!!! vorrei sapere chi è stato il GENIO a decidere x un adattamento del genere... cmq io sono x il doppiaggio nuovo,non x il DS. (anche xkè quello si trova già su internet,x chi lo vuole,e non penso di dire 'sta gran novità). essenzialmente xkè certe leggerezze ora non mi andrebbero proprio giù e anche x l'uso dei nomi originali,anche xkè ero davvero troppo piccolo x ricordarmi quelli italiani -e rispettive voci-. detto questo io i dvd li guardo in inglese,xkè x quanto bravi siano Reggente&amici non arriveranno mai al livello di Cullen&friends,certe voci come appunto Optimus,ma anche Starscream,Soundwave e Shockwave x me possono essere gustate solo con il loro timbro originale,a prescindere dalla bravura dei doppiatori italici. ovviamente rispetto gli amanti del DS,se fossi stato + grandicello all'epoca e ora mi ricordassi ancora le voci italiane originali forse starei dall'altra parte della barricata benvenuto Captain! 

|
| Lun, 10 Nov 2008 6:03 +0000 |
|
 |
|
Alfa Trion
Supercon
|
red alert ha scritto: da voi è arrivato? da me ancora niente, aspetto un sms appena arriva, se non è in settimana vado e mi incavolo Il secondo DVD però esce il 19, mi sa che ti riferisci al primo, o sbaglio? Se ti riferisci al primo io non posso rispondere perché di solito ordino on-line, trovare DVD in questa città che non siano quelli dei soliti tre/quattro titoloni è più difficile che trovare il proverbiale ago nel pagliaio 

|
| Lun, 10 Nov 2008 6:20 +0000 |
|
 |
|
Alfa Trion
Supercon
|
Oggi è il 19 e gli store online lo danno effettivamente disponibile. Io spero di trovarlo a Torino fra un paio di giorni.
Voi lo avete trovato/preso?

|
| Mer, 19 Nov 2008 5:46 +0000 |
|
 |
|