|
Oggi Gio, 02 Set 2010 11:25 +0000
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Anteprima: il primo DVD G1 (Stagione 1) con le illustrazioni
| Autore |
Messaggio |
|
Tuono
Basic
Iscritto: Mer, 05 Dic 2007 10:46 +0000 Messaggi: 264 Località: Cybertron Faction: Autobots
|
 Re: Anteprima: il primo DVD G1 (Stagione 1) con le illustrazioni
Rispondo io anche se siamo OT. Per quanto riguarda Transformers The Movie è disponibile solo in UK ed è in lingua originale, ci sono 3 tracce audio; Stereo 2.0, DD 5.1 e DTS. Invece Transformers (il LAM) esce domani in Italia, io me lo sono comprato su Play.com un mese fa, anche l'edizione UK ha la pista audio ITA. Saluti da Tuono.
| Lun, 06 Ott 2008 10:45 +0000 |
|
 |
|
|
| |
|
 |
|
AC-73 ALBERTRON
Deluxe
Iscritto: Ven, 11 Gen 2008 1:09 +0000 Messaggi: 420 Località: Itria Valley Faction: Autobots
|
...ma quante erano complessivamente le puntate della G1? di quattro episodi in quattro quanti cofanetti bisognerà acquistare? immagino che della stessa serie faccia parte anche la stagione 2 (?) con Captain (Rodimus) e Galvatron, giusto?
_________________ Ogni Transformers non acquistato è un Transformers perduto!
|
| Mer, 08 Ott 2008 9:41 +0000 |
|
 |
|
predaking
Supercon
Iscritto: Lun, 18 Apr 2005 3:40 +0000 Messaggi: 1978 Località: Terra-616 Faction: Decepticons
|
Caro Alberto, mi sa che ti sei perso questo topic. Galvatron e Captain compariranno a partire dalla 3° stagione.
_________________ Io sono Predaking, la più grossa macchina della galassia! E tu, piccolo robot, sei la mia preda!
THE TRANSFORMERS ---- ARE ALL DEAD.*________________*sono tutti morti?!
"... I'm sorry that you can’t dream big. I'm sorry you don't believe in miracles. ..." Lance Armstrong
|
| Mer, 08 Ott 2008 9:47 +0000 |
|
 |
|
AC-73 ALBERTRON
Deluxe
Iscritto: Ven, 11 Gen 2008 1:09 +0000 Messaggi: 420 Località: Itria Valley Faction: Autobots
|
...grazie Predaking...come farei senza di te...
_________________ Ogni Transformers non acquistato è un Transformers perduto!
|
| Mer, 08 Ott 2008 10:24 +0000 |
|
 |
|
kuro
Basic
Iscritto: Lun, 18 Apr 2005 2:28 +0000 Messaggi: 334 Località: RODIGIUM Faction: Decepticons
|
che figata...  ragazzi vi chiedo una cosa... siccome sono un appassionato di doppiaggio, nei credits sono scritti i nomi dei doppiatori? una lista pesonaggi/voce in anteprima si può avere? 
|
| Mer, 08 Ott 2008 11:34 +0000 |
|
 |
|
|
| |
|
 |
|
Alfa Trion
Supercon
Iscritto: Sab, 05 Ago 2006 2:33 +0000 Messaggi: 1157 Località: Taranto Faction: Autobots
|
kuro ha scritto: che figata...  ragazzi vi chiedo una cosa... siccome sono un appassionato di doppiaggio, nei credits sono scritti i nomi dei doppiatori? una lista pesonaggi/voce in anteprima si può avere?  C'è una apposita discussione sull'argomento, non ci facciamo mancare niente Un avvertimento per i ragazzi che stanno collaborando con la MTC: assicuratevi e fate presente che il font usato per i sottotitoli sia BIANCO e non VIOLA come nello Speciale Natale dei Masters che rendeva difficile la lettura 

"FATE RARELY CALLS UPON US AT A MOMENT OF OUR CHOOSING!"
Lista dei miei Transformers
|
| Mer, 08 Ott 2008 11:55 +0000 |
|
 |
|
NikeBoyRM
Deluxe
Iscritto: Ven, 24 Ago 2007 12:20 +0000 Messaggi: 418 Faction: Decepticons
|
Sono sempre stato un ragazzo modesto, ma questa volta VOGLIO VANTARMI: conosco Emiliano! ...E mi vanto pure se non lo conosco di persona: da vari anni ci parlo sul forum dei Masters e, reputandolo sempre di più un vero artista, voglio complimentarmi qua con quanto ha realizzato per questo packaging veramente fantastico! Emi, hai uno stile unico e il fatto che l'hai messo a disposizione delle 2 serie che adoro da sempre (Motu e TF) mi fa sentire onorato! 
_________________ La loro guerra, il nostro mondo.
|
| Mer, 08 Ott 2008 5:50 +0000 |
|
 |
|
Orion Phax
Basic
Iscritto: Gio, 03 Nov 2005 12:18 +0000 Messaggi: 112
|
Splendida edizione, non mi stancherò mai di dirlo, e già preordinata dal mio negoziante di fiducia. 
|
| Ven, 10 Ott 2008 7:38 +0000 |
|
 |
|
Alfa Trion
Supercon
Iscritto: Sab, 05 Ago 2006 2:33 +0000 Messaggi: 1157 Località: Taranto Faction: Autobots
|
Nessun'altra chicca per colmare l'attesa? Una bella clip del nuovo doppiaggio per esempio? Si sa se nei volumi successivi ci saranno extra più corposi?

|
| Gio, 16 Ott 2008 4:04 +0000 |
|
 |
|
|
| |
|
 |
|
Brave Maximus
Ultra (Toys Staff)
Iscritto: Ven, 11 Ago 2006 6:58 +0000 Messaggi: 5331 Località: Cybertron Faction: Autobots
|
Finalmente MIO! Il disegno sulla custodia è fantastico, non potrebbe essere altrimenti^^ aprendolo ho scoperto che pure i due dischi presentano lo stesso tema, colori Autobot uno con l'immagine di Optimus l'altro con quella di Bumblebee. Nella confezione è presente un libricino in cui vi sono: una breve storia del marchio, riassunto delle puntate dei DVD in questione ed una sintetica scheda dei personaggi. Ora veniamo ai DVD. Finalmente il doppiaggio riporta i nomi originali della serie; sentire Reggente ridoppiare Optimus mi ha dato un brivido; magistrale nell'interpretazione del personaggio e soprattutto, nonostante i quasi venticinque anni trascorsi, la sua voce non mi sembra minimamente cambiata, unica differenza rappresenta un'effetto diverso all'eco che invece si trovava nel Doppiaggio Storico. Per gli altri doppiatori, vorrei sospendere per un attimo il commento, in quanto mi occorre sempre un certo lasso di tempo per farmi l'orecchio; mi sembra però che Sparkplug abbia lo stesso doppiatore del DS, anche se la timbrica è leggermente cambiata per via degli anni trascorsi. Tra gli extra vi sono: i commercial bumpers e le schede dettagliate di 12 personaggi, con tanto di bio, aneddoti storici, riferimenti sia agli episodi del cartoon che ai fumetti. Vorrei spendere altre due parole per le schede in questione; sono fatte molto, molto bene, il che mi dice che qualche componente del forum (senza fare nomi) ci ha messo il suo zampino... Come annunciato, nel DVD vi sono sia le tracce doppiate in italiano che quelle in lingua originale; forse come unica nota stonata segnalo che non è possibile vedere la traccia in lingua madre senza sottotitoli in italiano.
| Ven, 31 Ott 2008 11:03 +0000 |
|
 |
|
Vejita
Mega
Iscritto: Dom, 04 Lug 2004 12:34 +0000 Messaggi: 1482 Località: Latina Faction: Autobots
|
evvai! grazie dell'anteprima Brave!

La mia fanfic!
|
| Sab, 01 Nov 2008 6:54 +0000 |
|
 |
|
predaking
Supercon
Iscritto: Lun, 18 Apr 2005 3:40 +0000 Messaggi: 1978 Località: Terra-616 Faction: Decepticons
|
Brave Maximus ha scritto: Come annunciato, nel DVD vi sono sia le tracce doppiate in italiano che quelle in lingua originale; forse come unica nota stonata segnalo che non è possibile vedere la traccia in lingua madre senza sottotitoli in italiano. Io non riesco a cambiare da audio Ita a USA nel corso dell'episodio. E' normale o è colpa del lettore DVD? Per quanto riguarda il doppiaggio, la mie prime impressioni sono: voce di Megatron inascoltabile (non ha nulla a che vedere con il DS, mi ricorda quella di RID); voce di Meggie e Starscream quasi identiche, se parlano fuori campo è difficile distinguerle; Voce di Optimus con troppa distorsione; voce di Soundwave senza distorsione; voce di Spike perfetta; voce di Wheeljack troppo da ragazzino. Sottolineo che questa è la prima impressione dopo essere stato abituato per anni e anni a sentire le voci del DS, a cui sono affezionatissimo; probabilmente con un pò di ascolti ci si abitua. Mi piacerebbe sapere se anche agli altri fan di vecchia data ha fatto questo effetto...
_________________ Io sono Predaking, la più grossa macchina della galassia! E tu, piccolo robot, sei la mia preda!
THE TRANSFORMERS ---- ARE ALL DEAD.*________________*sono tutti morti?!
"... I'm sorry that you can’t dream big. I'm sorry you don't believe in miracles. ..." Lance Armstrong
|
| Dom, 02 Nov 2008 10:28 +0000 |
|
 |
|
Brave Maximus
Ultra (Toys Staff)
Iscritto: Ven, 11 Ago 2006 6:58 +0000 Messaggi: 5331 Località: Cybertron Faction: Autobots
|
predaking ha scritto: Io non riesco a cambiare da audio Ita a USA nel corso dell'episodio. E' normale o è colpa del lettore DVD? No, non è un problema di lettore. Si può cambare la traccia solo dal menù principale e le opzioni sono tre: Audio italiano Audio italiano con sottotitoli in italiano Audio Inglese con sottotitoli in italiano predaking ha scritto: Voce di Optimus con troppa distorsione; Avrai sicuramente notato che l'effetto sulla voce di Optimus così come per gli altri personaggi cambia nel corso delle puntate; diciamo che il fonico a sperimentato qualche soluzione a serie in corso, forse però l'intervento più pesante è avvenuto nella puntata N°3 dove ha aggiunto effetti sonori ad ogni cambio di scena, questi ultimi francamente non li ho apprezzati, per fortuna che poi nelle puntate a venire non sono stati più inseriti. predaking ha scritto: Sottolineo che questa è la prima impressione dopo essere stato abituato per anni e anni a sentire le voci del DS, a cui sono affezionatissimo; probabilmente con un pò di ascolti ci si abitua. Verissimo, per il momento ho sospeso il commento su alcuni doppiatori dato che ancora devo farci l'orecchio, ma credo che sia normale. Invece promuovo a pieni voti naturalmente le due voci storiche, ossia quelle di Optimus e di Sparkplug, con l'aggiunta di Emanuele Ruzza che trovo perfetto nel ruolo di Spike.
| Dom, 02 Nov 2008 1:43 +0000 |
|
 |
|
Aerialbot
Basic
Iscritto: Mer, 26 Set 2007 6:36 +0000 Messaggi: 38 Località: Viareggio Faction: Autobots
|
Ho comprato il primo dvd a Lucca ieri e devo dire che.. boh.. le aspettative che avevo, nel bene e nel male, si sono realizzate. Sono contento che esca finalmente la serie in dvd, la qualità video è buona, e potrò guardarmeli anche in inglese e fare pratica con la lingua. Però, da fan storico, il ridoppiaggio non mi piace per niente. Mi dispiace, ma per me Commander è Commander. Sentire i nomi stranieri è un pugno in un occhio, faccio una gran fatica a sentire Commander che dice "Jazz", anzichè il buon Tigre.  Peccato, peccato davvero. Stesso discorso per le voci. Bella quella di Commander, che è il primo doppiatore storico, ma le altre non mi piacciono minimamente. Iniziando dal narratore, proseguendo con Memor e Astrum, e soprattutto Megatron. Mamma mia, sarà che la voce classica era stupenda, perfetta per lui, ma non riesco proprio a sentirlo. Alla fine del primo episodio ho spento, tra le voci pessime e i nomi originali. Carini gli extra, carina la confezione e bella la copertina. Ma credo comunque che non proseguirò nell'acquisto. Preferisco continuare a vederli con il vecchio doppiaggio e le vecchie voci. :)
|
| Dom, 02 Nov 2008 11:18 +0000 |
|
 |
|
Alfa Trion
Supercon
|
Preso anch'io a Lucca (e pure il disegno di Emiliano!  ). Poco fa mi sono sparato le prime quattro puntate e vorrei scrivere un resoconto molto dettagliato, ma cercherò di essere breve (certo, come no...). Confezione: bellissima, ma lo sappiamo già (vedere pagine precedenti di questo thread) e come previsto è slipcase (cartoncino esterno dal quale si "sfila" l'amaray). Sulle serigrafie ha già scritto Brave. Booklet: mi aspettavo un po' di più. In particolare mi aspettavo i riassuntini delle puntate, schede più dettagliate e un'introduzione meno sintetica, ma nel complesso non mi lamento. E' già una buona cosa avere il booklet. Menù: qui si vede che in origine la grafica doveva essere diversa, infatti i disegni sono molto semplici e il logo ha i colori "sballati" (sono così anche sul booklet), peccato non abbiano fatto fare a Emiliano anche questi. Comunque sono funzionali ed è la cosa più importante. Confermo che l'audio non si può cambiare durante la visione (vincoli contrattuali). Qualità video: nel complesso bene, comunque io non sono un tecnico e non posso scendere troppo nel dettaglio. Audio: qui ci sono dei difetti di non poco conto. Ad esempio nell'episodio 3 mi sembra che abbiano usato la colonna effetti G2 e ci sono i rumori di sottofondo (soprattutto quando si cambia inquadratura) molto fastidiosi (nella versione italiana ovviamente). Nel secondo disco (che ho visionato velocemente) poi ho notato un effetto riverbero molto più accentuato che nel primo, tanto che alla fine sono passato all'ascolto in mono per attenuarlo. Doppiaggio: non so dire se sia brutto o bello perché ovviamente bisogna farci l'orecchio e preferisco evitare confronti artistici con il DS perché si innescherebbero dinamiche che non porterebbero a niente. Confermo che il doppiatore di Sparkplug è quello storico e a me pare che la sua voce non sia cambiata, così come è identica quella di Optimus (Reggente rules!). In generale c'è il solito problema odierno delle voci che si somigliano un po' tutte e hanno poco carattere, basta ascoltare la versione inglese per rendersi conto di come il risultato sia molto più grintoso. Comunque di tutte le voci, l'unica davvero pessima è quella di Soundwave, hanno completamente "cannato" il personaggio. In definitiva, dato per assodato questo, è un doppiaggio nella media di quelli italiani odierni. Più che "bello" o "brutto" lo definirei "utile" per la maggiore correttezza rispetto alla versione originale. Peccato per la mancanza del DS, ma di questo si è già discusso. Adattamento: secondo me usare i nomi originali era doveroso e sono contento che i doppiatori li gestiscano con una certa scioltezza (temevo di sentire pronunce campate in aria). Però c'è una cosa che reputo molto discutibile: che si sia scelto di far pronunciare i nomi delle due fazioni con la "S" finale: AutobotS e DecepticonS. Io avrei evitato, può sembrare una critica eccessiva, ma "Autobot, trasformatevi!" è molto più di'impatto di "Autobots, trasformatevi!" (basta confrontare con il doppiaggio di Animated). Anche alcune pronunce non mi fanno impazzire (a "Teletran One" preferivo "Teletran Uno" e poi ci sono i "Dinobots" pronunciato come si scrive invece di "Dainobots"), ma alla fine di tutto non è nulla per cui uccidersi. Alla fine? Hey, i Transformers sono in DVD! Roll Out! 

|
| Mar, 04 Nov 2008 12:23 +0000 |
|
 |
|