Anteprima: il primo DVD G1 (Stagione 1) con le illustrazioni
| Autore |
Messaggio |
|
red alert
Supercon
Iscritto: Sab, 10 Nov 2007 1:50 +0000 Messaggi: 5521 Località: Bari, Puglia Faction: Autobots
|
 Re: Anteprima: il primo DVD G1 (Stagione 1) con le illustrazioni
rabbia, da me non è ancora arrivato, spero di ricevere il fatidico SMS in settimana
_________________ "Merita la morte!" "Se la merita! E come! Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei tu forse in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire morte nei tuoi giudizi!" [J.R.R. Tolkien]
Fanfict:Spoiler
Profili alternativi dei personaggi di RotF
La vendetta del Caduto - Un'altra vendetta.
|
| Dom, 09 Nov 2008 1:00 +0000 |
|
 |
|
|
| |
|
 |
|
Inferno
Basic
Iscritto: Mar, 15 Gen 2008 1:53 +0000 Messaggi: 109 Località: Barletta Faction: Autobots
|
Facendo zapping ho scoperto che fastweb ha già questi episodi nel suo catalogo di canali tematici,precisamente nel canale OnTV ragazzi. Si possono già vedere i primi 6 episodi col nuovo doppiaggio,per me che sono abituato al DS è stato un piccolo shock. 
|
| Lun, 10 Nov 2008 5:21 +0000 |
|
 |
|
Brave Maximus
Ultra (Toys Staff)
Iscritto: Ven, 11 Ago 2006 5:58 +0000 Messaggi: 4931 Località: Nebulos Faction: Autobots
|
Purtroppo devo costatare che pure da me non sono ancora arrivati e dire che li ho cercati sia negli ipermerati che nelle fumetterie. Sono preoccupato per il secondo DVD visto che questo già l'ho preso in fiera, spero di non essere costretto a comprarlo on-line.
| Lun, 10 Nov 2008 7:21 +0000 |
|
 |
|
Robottino
Iscritto: Mar, 15 Lug 2008 6:55 +0000 Messaggi: 14 Località: Treviglio (BG) Faction: Autobots
|
quanto costa?
_________________ citazioni:
[centra][size=200]Grimlock: Me Grimlock[/size][/centra]
|
| Lun, 10 Nov 2008 8:22 +0000 |
|
 |
|
Tankorr
Supercon
Iscritto: Ven, 26 Ago 2005 2:59 +0000 Messaggi: 2976
|
19.90 meuri. tra l'altro si sa quanto costeranno le uscite successive alla seconda? dato che contengono molti + episodi ci sarà sicuramente un aumento di prezzo..

|
| Mar, 11 Nov 2008 9:15 +0000 |
|
 |
|
|
| |
|
 |
|
Overlord Prime
Voyager (Old Member)
Iscritto: Lun, 19 Dic 2005 12:38 +0000 Messaggi: 2215 Località: Albenga, (SV) Faction: Autobots
|
Finalmente ho completato la visione della mia copia.
Alcuni pareri Packaging e grafica: Eccellente.
Qualità video: Ottimo il restauro dei colori, peccato per l' elevato rumore video determinato dai difetti della pellicola originale, e i frequenti errori di colorazione. visto che si tratta del famigerato restauro Rhino, speriamo che dal 17° episodio almeno l' ultimo punto migliori.
Traduzione e adattamento: esattamente quello di cui sentivo il bisogno, un' edizione italiana rispettosa dell' originale senza tradurre pedestremente. qualche incertezza da parte dei doppiatori in certe pronunce inglesi: (RaTCHet, SparkplUg) che spesso non sono sbagliate in se' e per se', ma difficili da ascoltare per un "americanofono" come me.
Doppiaggio: qualche sorpresa e qualche piccolissima delusione. Marco Mori è un Megatron da brivido, Reggente sembra quello di 20 anni fa, Basile su Bumblebee va più che bene, mentre Starscream è un po' spento, e non è caratterizzato. in generale, non ho riconosciuto praticamente nessuno dei doppiatori e questa è una buona cosa per chi soffre un po' la sovraesposizione di certe voci.
Postproduzione audio: Disastro. effetto riverbero troppo forte a partire dall' episodio 4, Soundwave senza l' effetto vocoder è semplicemente un errore, e di quelli che non si possono giustificare. Spero vivamente che alcune cose vengano corrette in corsa, perchè allo stato attuale è quasi fastidioso l' ascolto.
_________________ Overlord Prime - guarda il disegno di Sith Thundercracker cliccando qui
|
| Mar, 11 Nov 2008 12:03 +0000 |
|
 |
|
Xed
Deluxe
Iscritto: Mar, 14 Ago 2007 3:36 +0000 Messaggi: 345 Faction: Decepticons
|
ma la qualità dell'audio originale com'è?
_________________ We are Primus. We are Prima. We are Prime Nova. We are Sentinel Prime. We are Optimus Prime. We are... Thunderwing!
|
| Mar, 11 Nov 2008 12:47 +0000 |
|
 |
|
Overlord Prime
Voyager (Old Member)
Iscritto: Lun, 19 Dic 2005 12:38 +0000 Messaggi: 2215 Località: Albenga, (SV) Faction: Autobots
|
L' audio originale l' ho ascoltato poco, ma direi che è molto buono. Però non ho un' impianto stereo in casa, ho solo l' amplificazione del televisore.
_________________ Overlord Prime - guarda il disegno di Sith Thundercracker cliccando qui
|
| Mar, 11 Nov 2008 1:03 +0000 |
|
 |
|
Brave Maximus
Ultra (Toys Staff)
Iscritto: Ven, 11 Ago 2006 5:58 +0000 Messaggi: 4931 Località: Nebulos Faction: Autobots
|
Xed ha scritto: ma la qualità dell'audio originale com'è? L'audio originale è buono, le tracce audio sono quelle Rhino dei DVD originali, che dovrebbero differire leggermente con le versioni analogiche.
| Mar, 11 Nov 2008 2:36 +0000 |
|
 |
|
|
| |
|
 |
|
red alert
Supercon
Iscritto: Sab, 10 Nov 2007 1:50 +0000 Messaggi: 5521 Località: Bari, Puglia Faction: Autobots
|
Cita: Purtroppo devo costatare che pure da me non sono ancora arrivati e dire che li ho cercati sia negli ipermerati che nelle fumetterie. Sono preoccupato per il secondo DVD visto che questo già l'ho preso in fiera, spero di non essere costretto a comprarlo on-line.
visto che si tratta di prodotti di nicchia, almeno in italia, li prenoterò uno per uno( e nonostante la prentoazione più che tempestiva, ancora nessuna risposta). il tizio mi ha detto chee ra già uscito a napoli con tre gironi d'anticipo rispetto alla data riportata sul forum. andrebbe interpellato bruticus
_________________ "Merita la morte!" "Se la merita! E come! Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei tu forse in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire morte nei tuoi giudizi!" [J.R.R. Tolkien]
Fanfict:Spoiler
Profili alternativi dei personaggi di RotF
La vendetta del Caduto - Un'altra vendetta.
|
| Mar, 11 Nov 2008 7:01 +0000 |
|
 |
|
phoenix_81
Iscritto: Ven, 12 Set 2008 11:56 +0000 Messaggi: 20 Faction: Autobots
|
Overlord Prime ha scritto: Finalmente ho completato la visione della mia copia.
Perdonami ma cosa trovi di eccellente nel packaging? Francamente trovo difficile poter fare di peggio, l'unica cosa che si salva è lo stile "ideato" da Emiliano per la cover!
|
| Mar, 11 Nov 2008 7:03 +0000 |
|
 |
|
Brave Maximus
Ultra (Toys Staff)
|
red alert ha scritto: Cita: Purtroppo devo costatare che pure da me non sono ancora arrivati e dire che li ho cercati sia negli ipermerati che nelle fumetterie. Sono preoccupato per il secondo DVD visto che questo già l'ho preso in fiera, spero di non essere costretto a comprarlo on-line.
visto che si tratta di prodotti di nicchia, almeno in italia, li prenoterò uno per uno( e nonostante la prentoazione più che tempestiva, ancora nessuna risposta). il tizio mi ha detto chee ra già uscito a napoli con tre gironi d'anticipo rispetto alla data riportata sul forum. andrebbe interpellato bruticus Altra giornata vana di ricerca. Altri ipermercati e vidioteche ma niente, neanche l'ombra e dire che quando venne pubblicato il movie86 della MTC riuscii a trovarlo il giorno prima della data di uscita. Comunque aspetto qualche altro giorno speransoso di trovarlo tra gli scaffali...
| Mar, 11 Nov 2008 7:20 +0000 |
|
 |
|
Overlord Prime
Voyager (Old Member)
|
phoenix_81 ha scritto: Overlord Prime ha scritto: Finalmente ho completato la visione della mia copia.
Perdonami ma cosa trovi di eccellente nel packaging? Francamente trovo difficile poter fare di peggio, l'unica cosa che si salva è lo stile "ideato" da Emiliano per la cover! Che posso dire? a me piace!
|
| Mar, 11 Nov 2008 8:40 +0000 |
|
 |
|
phoenix_81
Iscritto: Ven, 12 Set 2008 11:56 +0000 Messaggi: 20 Faction: Autobots
|
Io preferisco il packaging di Evangelion 1.01 (ed. limitata 2 dvd) 
|
| Mar, 11 Nov 2008 9:10 +0000 |
|
 |
|
Alfa Trion
Mega
Iscritto: Sab, 05 Ago 2006 1:33 +0000 Messaggi: 987 Località: Taranto Faction: Autobots
|
Anche a me il packaging piace: francamente dopo averne provate tante ritengo che l'amaray resti sempre la soluzione migliore e più pratica. La cover in cartoncino poi dà al tutto il giusto tocco di eleganza.
D'altra parte per due dischi era inutile fare cofanetti in digipack o cose del genere (che avrebbero anche fatto levitare il prezzo - IMHO poi sono anche meno pratici).
Non sarebbe male alla fine un bel box rigido per racchiudere tutta la collana (utopia, ma lo scrivo per amore della discussione).

"FATE RARELY CALLS UPON US AT A MOMENT OF OUR CHOOSING"
Lista dei miei Transformers
|
| Mar, 11 Nov 2008 11:20 +0000 |
|
 |
|